I Bon Jovi si fanno virtuali

I negozi di dischi sembrano luoghi sempre più superati, e gli artisti se le inventano tutte pur di raggiungere il maggior numero di fan possibile. Così è anche per i Bon Jovi, che per il lancio del nuovo discoGreatest Hits Bundle” hanno deciso di puntare sul social network più diffuso al mondo: Facebook. Non si tratta di semplici operazioni pubblicitarie, l’idea è ancora più originale. L’album è stato reso disponibile per l’acquisto infatti solo tramite tre videogiochi all’interno del social network: Happy Acquarium, Happy Island e It Girl. Il procedimento è quello solito degli acquisti virtuali che si possono compiere in questi giochi, e i fan hanno la possibilità di comprare le canzoni digitali dell’album e vari oggetti virtuali. L’opzione è disponibile per ora solo per gli utenti degli Stati Uniti e del Canada, ma potrebbe essere presto estesa anche all’Europa.

Del resto l’attenzione della band per la tecnologia non si limita a questo, e seguendo le orme di altri mostri del rock i Bon Jovi hanno rivolto la propria attenzione anche al popolarissimo videogioco “Rock Band 3”, che permette di simulare concerto anche a chi non sa suonare la chitarra, con un semplice controller. Il videogioco conterrà alcuni dei brani di “Greatest Hits Bundle”, disponibili per la riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *