I 10 peggiori errori cinematografici del 2010

Gli utenti del sito web americano MovieMistakes.com hanno votato gli errori peggiori visti al cinema nel 2010. Dettagli più o meno significativi che non sono sfuggiti agli occhi attenti degli spettatori pronti a dare il loro personalissimo contributo. Di seguito sono riportati i primi 10 film, con il relativo errore. Il peggiore del 2010 è un errore della pellicola di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio, Shutter Island!

  1. Shutter Island: nel finale Teddy salta un muro per salvare il suo partner atterrando su un cumolo di foglie cadute … ebbene, si vede chiaramente il materassino che attutisce la caduta!
  2. Alice in Wonderland: Alice che insegue il Bianconiglio indossa un paio di scarpe senza tacchi; dopo esser caduta nella tana, però, compaiono ai suoi piedi due scarpe con due tacchi alti!
  3. The Twilight Saga: Eclipse: nella scena finale ritroviamo i due protagonisti seduti nel campo assolato; Bella brilla mentre Edward, che dovrebbe, no!
  4. Toy Story 3: dopo aver immaginato il signor Testa di Patata con una benda sull’occhio sinistro, Andy rimuove l’occhio sinistro del pupazzo per simboleggiare la benda; quando, però, arriva la madre di Andy con la videocamera, l’occhio del giocattolo è tornato perfettamente al suo posto!
  5. Inception: durante il primo sogno, fuggendo dall’edificio, lo specchietto destro del furgone viene distrutto mentre nella scena successiva è lo specchietto sinistro ad essere rotto!
  6. Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo: nel combattimento tra Dastan e Garsiv quest’ultimo colpirà una colonna con la sua arma spezzandone una buona parte subito e una più piccola successivamente. Nella scena seguente, però, le dimensioni e le posizioni dei pezzi non coincidono!
  7. Robin Hood: propone una situazione paradossale: che ci fanno dei generatori eolici sulla cima della scogliera prima della battaglia sulla spiaggia?
  8. Dear John: i gradi da sergente sulla divisa di John si capovolgono nella scena in cui lui sta cenando da Savannah ma poi, quasi per magia, tornano a posto nella sequenza successiva!
  9. Iron Man 2: quando Ivan viene ammanettato non ha nessuno stuzzicadenti in bocca, eppure quando viene sollevato il cappuccio che gli copriva il volto ne compare uno tra i suoi denti!
  10. The A-Team: il film è ambientato a Francoforte ma la cattedrale che appare più volte è quella di Colonia, a più di 200km di distanza!

La lista completa di tutti e 20 gli errori si trova su MovieMistakes.com.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *