Bloglive Guida Tv: La serata televisiva del 4 febbraio

Dopo la sonora sconfitta di ieri sera per 3-0 da parte dell’ Inter di Leonardo ai danni del Bari, la serata televisiva di quest’oggi si prende una pausa dal campionato di calcio, che tornerà, imperterrito, già da domani. Il venerdì è il giorno della sfida ad armi impari tra Rai e Mediaset, con quest’ ultima che arraffa-arraffa grazie al programma comico “Zelig“, e alla, come dice sempre Claudio Bisio, “inefficacia” della coppia Pupo-Emanuele Filiberto. Ma vediamo insieme cosa ci aspetta questa sera 4 febbraio.

Raiuno come già anticipato propone dalle 21.10 il talentshow-varietà “I Raccomandati” condotto da Pupo ed Emanuele Filiberto. A seguire il rotocalco di approfondimento del TG1 intitolato “TV7“, con un ricco spazio dedicato alla difficile e drammatica situazione dell’ Egitto. Raidue continua con “Raidue Rewind” e con le repliche di “Criminal Minds“, di cui verranno trasmessi gli episodi “La deriva del piacere”, “Demonologia” e “L’ Onnivoro”.Alle 23.45 dopo il TG2 arriva “L’ Ultima Parola“, il programma di approfondimento politico condotto da Gianluigi Paragone. Chiudiamo con Raitre che continua la trasmissione della nuova stagione di “La Nuova Squadra-Spaccanapoli” con gli episodi “Devi tirarti fuori” e “Nella vita reale”, in onda alle 21.05. Alle 23.10 l’ appuntamento fisso con la Dandini, Vergassola, Celestini e il programma “Parla con Me“.

Mediaset invece parte fortissimo come ogni venerdì: Canale5 può contare sul duo Bisio-Cortellesi e con l’ incredibile squadra di comici di “Zelig“, in onda alle 21.10. A seguire un altro grande successo della rete ammiraglia, e cioè il “Chiambretti Night“, che sarà trasmesso a partire dalle 23.30. Rete4 dà spazio all’ approfondimento giornalistico di Salvo Sottile e del suo programma “Quarto Grado“, seguito alle 23.30 dal film “L’ uomo della pioggia” con Matt Damon e Danny DeVito. Italia1 continua con la serata medical che prevede “Dr. House – Medical Divison” alle 21.10 (episodio “Massaggio Terapeutico”) e “Grey’s Anatomy” alle 22.00 (episodi  “Diamo una possibilità alla pace” e “Rischiare per amore”).

Chiudiamo con La7 che propone il programma di Daria Bignardi “Le Invasioni Barbariche” con ospiti il Sindaco di Bari Michele Emiliano, Alessio Vinci e Giorgio Faletti. Al termine del programma e dopo il TG LA7 (00.15) andrà in onda alle 00.25 il programma “Delitti“, con uno speciale dedicato al Mostro di Nerola.