Bloglive Guida Tv: La serata televisiva del 6 febbraio

In attesa del posticipo di Serie A che questa sera prevede la sfida di cartello Inter – Roma, le reti televisive generaliste non si mettono certo in un angolo, anzi affidano la le loro trasmissioni ai grandi successi come il talent show di Maria De Filippi e alle novità come la fiction Rai con protagonista Luciana Littizzetto.

Cambiamo ordine per quest’oggi partendo dalle reti Mediaset. Canale5 come già anticipato presenta la puntata serale del talent show “Amici” che terminerà quasi all’ una di notte, lasciando la rete in mano a Toni Capuozzo e Sandro Provvisionato, e all’ approfondimento giornalistico del Tg5 dal titolo “Terra!”. Italia1 propone la commedia con Matthew McConaughey e Kate Hudson dal titolo “Tutti pazzi per l’ oro“, seguita alle 23.35 dalla comicità demenziale della versione “italianizzata” del “Saturday Night Live“. Rete4 in attesa di poter trasmettere l’ informazione sportiva di Controcampo, che andrà in onda dalle 23.20, lascia le sue frequenze alla fiction “Il Comandante Florent” (ore 21.30).

Torniamo alla cara vecchia mamma Rai. Raiuno propone la fiction “Fuoriclasse“, con la Littizzetto nell’ inedita veste di una professoressa di lettere carica di problemi personali e non. A seguire Speciale TG1 dedicato a viaggi e vacanze. Raidue dedica il suo spazio ai telefilm con “N.C.I.S” (ore 21.00) e “Castle” (ore 21.45). Al termine arriva “Rai Sport” per informare il pubblico sulla conclusione della giornata appena trascorsa del campionato di calcio. Raitre invece alle 21.30 trasmette “Presa Diretta“, la trasmissione d’inchieste quest’oggi dedicata alla situazione rifiuti in campania. Dopo l’ informazione giornalistica del TG3 arriva Gene Gnocchi e la sua comicità con “L’Almanacco del Gene Gnocco“, in onda alle 23.25.

Chiudiamo con il terzo polo e cioè La7 che questa sera trasmette alle 21.30 il film “Tuono Blu“, in attesa di collegarsi con gli States per trasmettere, in diretta alle 00.15, la 45° edizione del Superbowl, la partita di football americano tra i Pittsburgh Steelers e Grennbay Packers.