Nokia taglia i prezzi degli smartphone per fare concorrenza ad Android

Il successo di Android va avanti a pieno ritmo e questo lo sa anche Nokia. Le decisioni prese dalla società finlandese di stanno dimostrando semi disastrose, visto che Symbian non è in grado di reggere il confronto, Android è stato rifiutato, Meego sarà prodotto su un solo smartphone, che tra l’altro potrebbe non arrivare sui mercati più importanti d’Europa, e Windows Phone 7.1 Mango non è ancora pronto.

Questa è la situazione attuale in cui si trova Nokia. La soluzione non è disponibile a breve termine, visto che Nokia sembra puntare solo sulla partnership con Microsoft, che comunque potrebbe non consentire di tornare sul tetto del mondo, visto che Samsung potrebbe avviare una produzione di massa di smartphone Android e Windows Phone, mentre l’azienda finlandese si occuperebbe solo di smartphone Windows Phone.

A quanto pare, Nokia si è resa conto della difficile situazione in cui versa la società e ha deciso che per il momento l’unica possibilità di contrastare il successo di Android è quella di tagliare i prezzi dei propri smartphone di fascia alta. Il frutto di questa decisione dovrebbe essere possibile vederlo già in questi giorni, visto che alcuni dispositivi come Nokia N8, C7 ed E6 potrebbero ricevere una riduzione del prezzo pari a circa il 15%, mentre smartphone di categoria più bassa dovrebbero avere sconti più bassi.

In ogni caso l’abbassamento dei prezzi sarà una soluzione temporanea visto che è possibile acquistare smartphone Android a soli 99 euro, mentre i device Nokia costano molto e offrono poco in termini di s. o.

Impostazioni privacy