Final Fantasy Type-0: l’uscita giapponese e nuovi dettagli

Finalmente, è questo il caso di dirlo, Final Fantasy Type-0 ha una sua data di uscita: il 13 Ottobre. In quella data, infatti, il titolo arriverà negli scaffali di tutti i negozi giapponesi al costo di 7700 Yen (circa 97 $) nella versione Stand Alone, e a 12,760 yen (circa $ 161), nel bundle contenente, oltre al gioco, la colonna sonora, un DVD bonus e una serie di cartoline da collezione.

Prezzi un pò più alti della media nipponica (solitamente un titolo per PlayStation Portable costa intorno ai 5000 Yen), ma il sovrapprezzo è dovuto essenzialmente al fatto che il gioco sarà rilasciato, proprio per la sua grandezza, in due UMD. 

Per il momento non è ancora stato annunciato nulla sul suo arrivo in Occidente, ma il solo sapere che il gioco vedrà la luce tra poco più di due mesi rincuora tutti i fan della serie: il gioco, infatti, ha una storia un pò turbolenta. Annunciato durante l’E3 del 2006 con il nome di Final Fantasy Agito XIII e per smartphone di nuova generazione, Square Enix ha preferito, invece, svilupparlo su PSP. Di lui se ne erano perse le tracce sino allo scorso Gennaio 2011, quando la casa di sviluppo annunciò il cambio di nome da Agito XIII a Type-0, per sottolineare tutti i cambiamenti attuati al titolo, sebbene continui a far parte della Fabula Nova Crystallis.

I personaggi giocabili saranno 13, un Moguri e 12 studenti della Sazaku, ognuno con le proprie abilità e caratteristiche, tutti ugualmente importanti. La canzone portante del gioco sarà Zero dei Bump of Chicken che, come potete vedere (e sentire) qui sotto, accompagna l’ultimo trailer del gioco, direttamente da Siliconera:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=IjS7pOPYtxg&feature=player_embedded#at=79[/youtube]

Impostazioni privacy