Final Fantasy Type-0: nell’attesa arrivano nuovi dettagli

L’attesa per Final Fantasy Type-0 si sta facendo sempre più estenuante: dopo anni di lavoro e numerosi slittamenti, il titolo dovrebbe arrivare tra poche settimane in Giappone, il 27 di questo mese. E, mentre nulla si sa del suo destino in Europa, gli sviluppatori del gioco continuano a rilasciare interviste e video che ci permettono di comprendere qualcosa in più sulla classe 0.

In primo luogo il gioco, che ricordo essere suddiviso in 2 UMD per la sua lunghezza, avrà almeno 40 ore di gioco assicurate e, una volta finita la vostra avventura, non dovrete riporre la vostra console. Secondo quanto affermato da Tabata alle penne di Gan Gan, magazine giapponese, bisognerà rigiocare almeno un’altra volta il titolo una volta che lo avremo finito, in quanto solo la seconda volta potremo scoprire nuove informazioni sulla class Zero e sul mondo di questo Final Fantasy in generale: elementi di cui ora non ci è stato rivelato nulla, ma che, da quanto promesso, renderanno interessante la rigiocabilità del titolo.

Sempre Tabata, nella stessa intervista, ha rivelato che ci sarà un tredicesimo personaggio giocabile, senza, ovviamente, rivelare null’altro.

Per tutti coloro che, invece, hanno criticato gli alti costi del gioco, dovuti, oltre al fatto di essere un titolo molto atteso, anche dal fatto della sua suddivisione in due UMD (il che ci fa presupporre un grande lavoro di sviluppo), ecco una buona notizia: almeno il primo DLC (non è specificato nulla sugli altri) sarà rilasciato tramite il PlayStation Network in maniera totalmente gratuita, mentre tramite un account di Square Enix Members, saremo in grado di ottenere oggetti speciali sempre gratis.

Vi lascio all’ultimo trailer rilasciato da Square Enix sul suo canale You Tube:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=LbHRPvZbvpg[/youtube]

Impostazioni privacy