Coppa Italia: Udinese – Chievo, le probabili formazioni

Continua ad essere la Coppa Italia ad attirare tutte le attenzioni di questa settimana, mancando ancora quattro partite da giocare fino al prossimo Giovedì. Dopo Lazio – Verona di ieri che ha visto il successo biancoceleste all’ultimo minuto, questo pomeriggio tocca a Udinese e Chievo darsi battaglia per ottenere la qualificazione al turno successivo. Si gioca allo Stadio “Friuli” di Udine con tutti i pronostici a favore, naturalmente, della squadra di Guidolin che tanto bene sta facendo in campionato e che tanto bene vuol continuare a fare anche nella competizione nazionale.

Partita secca che si giocherà alle ore 17:30 e la vincente affronterà nei Quarti di finale il Siena che ha eliminato il Palermo, ergo non un avversario fortissimo e per questo l’Udinese avrebbe una strada abbordabile verso le semifinali qualora dovesse riuscire a superare questo turno.

QUI UDINESE

Nonostante l’importanza dell’impegno, mister Guidolin sta pensando di adottare un ampio turn-over, anche e soprattutto per far rifiatare qualche giocatore visti i tanti impegni da affrontare e la Coppa d’Africa che ha portato via tre giocatori, ossia Asamoah, Benatia e Badu. Pertanto dovrebbero riposare diversi titolari, anzitutto il portiere Handanovic, ma anche Isla e Di Natale, ossia tre pezzi da novanta. In attacco al suo posto ci sarà Floro Flores coadiuvato dalla giovane promessa Torje, che ha fatto vedere cose buone ma non è ancora esploso totalmente. Debutto per il neoacquisto Fernandes.

QUI CHIEVO

Il Chievo si trova ad affrontare una sfida in trasferta difficilissima ma ciò nonostante vuole fare bella figura. Anche per i clivensi è probabile un turn-over vista la necessità e la priorità di giocarsi la salvezza in campionato. Tuttavia, mister Di Carlo potrebbe non esagerare nella turnazione per cercare di agguantare l’impresa. Giocherà quindi Sergio Pellissier, punta di diamante dell’attacco veneto. In porta Puggioni, in difesa Sardo Morero Mandelli e Dramè, a centrocampo Bradley Rigoni Vacek e Cruzado, Thereau e appunto Pellissier coppia d’attacco.

Ecco le probabili formazioni di questa sfida che si preannuncia molto interessante:

UDINESE (3-5-1-1):  Padelli; Ekstrand, Danilo, Neuton; Pereyra, Abdi, Doubai, Fernandes, Pasquale; Torje; Floro Flores. All. Guidolin.  A disp.: Romo, Ferronetti, Fanchone, Isla, Battocchio, Fabbrini, Di Natale.

CHIEVO (4-3-1-2): Puggioni; Sardo, Morero, Mandelli, Dramè; Bradley, Rigoni, Vacek; Cruzado; Pellissier, Thereau. All. Di Carlo. A disp.: Squizzi, Frey, Andreolli, Hetemaj, Sammarco, Paloschi, Moscardelli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here