News Inter: Ranieri parla in vista del derby

Claudio Ranieri, allenatore dell’Inter, fa il punto della situazione in vista del derby che si giocherà Domenica Sera a San Siro. Le ultime prestazioni dell’Inter hanno ridato una notevole fiducia all’ambiente e vincere contro la squadra campione d’Italia in carica non è impossibile per i giocatori nerazzurri.

L’allenatore di origini romane ha confermato che la situazione fisica è molto migliorata rispetto a due mesi fa, ma ciò che ha fatto la differenza è stato anche un diverso approccio dal punto di vista psicologico. Claudio Ranieri ha poi ribadito, nelle sue ultime dichiarazioni, che c’è ancora da lavorare molto e sottolinea: “Per questo, quando dico che hanno loro più da perdere, dico il vero, perché loro stanno lottando per lo scudetto, noi ancora no.”

La voglia di vincere c’è eccome, però occorre andare con i piedi di piombo, ricordandosi i diversi alti e bassi che la squadra che ha vinto la Champions League (circa) 2 anni fa ha avuto in questa stagione. Inoltre l’allenatore dell’Inter ha fatto capire che il derby veramente decisivo sarà quello del ritorno, visto che si arriverà a fine campionato, quando mancheranno sole due giornate alla fine.

Circa un’eventuale pressione che si respira nell’ambiente nerazzurro, Claudio Ranieri ha evidenziato come le maggiori pressioni le avrà sicuramente il Milan, visto che quest’ultima è la squadra con molti più punti in classifica e che deve puntare maggiormente allo scudetto.

Alla domanda “come si ferma Ibra?” Ranieri ha infine risposto:  “In qualche modo ci proveremo. Più che fermarlo si può frenare o schermare”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here