Marco Simoncelli e i suoi 25 anni festeggiati a Rimini

Come ormai è risaputo, Marco Simoncelli era un ragazzo solare e simpatico, sempre disposto a fare un po’ di sano caos e a regalare un sorriso a tutti.
E così, oggi, 20 gennaio 2012, giorno che sarebbe stato il suo 25° compleanno, a Rimini si è deciso di festeggiare prorpio come sarebbe piaciuto al Sic, ovvero con una serata all’insegna del divertimento e della risata.

Grazie alla collaborazione tra il Comune di Rimini e la “Fondazione Marco Simoncelli” , si terrà infatti stasera al 105 Stadium, una grande serata, dove ad essere protagonisti saranno numerosi comici di Zelig come Sergio Sgrilli, Giuseppe Giacobazzi, i Mancio & Stingma, Giovanni Vergna e molti altri.
La serata si chiamerà “Buon Compleanno Sic” e l’incasso finale sarà devoluto totalmente proprio alla stessa fondazione.

Ma non è tutto, infatti a Coriano, paese d’origine di Marco, sono state organizzate durante la giornata molte altre iniziative, proprio per festeggiare il loro campione.
Partendo da questa mattina, intorno alle 10:30, il palazzetto dello sport è stato ufficialmente intitolato a SuperSic, che d’ora in poi si chiamerà quindi “Palazzetto dello Sport Marco Simoncelli”.

Terminata la cerimonia, è stata poi proiettata l’immagine dell’opera che il noto street artist italiano “Eron” (Davide Salvadei) realizzerà nei prossimi mesi proprio sulle pareti del Palazzetto, ovvero un grande murales dedicato al Campione del Mondo 250cc nel 2008.

Giornata quindi dedicata interamente al Sic, sperando che, anche da lontano, abbia potuto e possa ancora godersi, questa giornata in suo onore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here