Calciomercato Sampdoria: in uscita Piovaccari, Semioli, Icardi e forse Pozzi

Eder è arrivato, ennesimo acquisto di un mercato di riparazione interessante per la Sampdoria. La stagione appare quasi compromessa e per salvarla servirebbe un filotto di vittorie in grado di riavvicinare i blucerchiati almeno in zona play off.

La dirigenza sta lavorando sodo per migliorare sia in entrata che in uscita la rosa. Sul fronte acquisti sono arrivati Juan Antonio e Berardi dal Brescia, che si stanno ambientando molto bene anche se finora forse ci si attendeva qualcosina di più. Per ultimo è arrivato dal Cesena l’attaccante brasiliano Eder, una punta che in B ha già dimostrato di poter fare la differenza segnando in una stagione 27 gol in 40 partite e laureandosi capocannoniere del campionato cadetto.

Dopo il suo arrivo, si torna a parlare di cessioni dal momento che gli attaccanti presenti in rosa cominciano ad essere troppi. Ecco quindi che qualcuno potrebbe partire e in queste ultime settimane si è parlato molto di Pozzi e Piovaccari, tra i più richiesti, mentre per Maccarone, che pure la società vorrebbe cedere, non si è trovato un acquirente e rischia di restare a Genova sebbene beccato spesso dalla tifoseria.

Capitolo Nicola Pozzi. Ultimamente sta facendo molto bene, è uno dei pochi a dare tutto in campo e a soddisfare Iachini, la società pertanto vorrebbe tenerlo. Lo seguiva il Cagliari il cui interesse però pare essersi placato. Ci sono buone possibilità che resti, tranne clamorosi colpi di scena come l’arrivo di Cacia.

Capitolo Federico Piovaccari. Il capocannoniere della scorsa Serie Bwin quest’anno non ha ingranato e forse non ha mai avuto piena fiducia da parte della società e dei due tecnici doriani. Lo seguono diverse squadre tra cui Lecce e Reggina, con quest’ultima che pare la più accreditata per fargli ritrovare la fiducia e la stima necessarie a farlo tornare in gol. Tuttavia, potrebbero esserci problemi per l’elevato ingaggio del giocatore. In ogni caso, dovrebbe partire poichè per lui c’è poco spazio.

Altro giocatore in uscita è poi Franco Semioli. Non rientra nel progetto Iachini ed è seguito da Siena e Torino e ultimamente anche da alcune società svizzere.

Infine rumours di mercato anche per il giovane talento Mauro Icardi per il quale si apre l’ipotesi di un prestito a qualche società di B per fargli fare le ossa, dal momento che non riesce a trovare spazio in prima squadra.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here