Coppa Italia: Chievo – Siena, le probabili formazioni

Questo pomeriggio, alle ore 17,30 allo Stadio Bentegodi, si affrontano Chievo e Siena in un match valido per i quarti di finale di Coppa Italia. Le due compagini che in campionato stanno lottando per la salvezza, in Coppa Italia hanno la possibilità di togliersi qualche soddisfazione passando il turno e arrivando quindi alla semifinale.

Favoriti d’obbligo sono i veneti che oltre ad avere più punti in campionato, 24 contro i 19 dei toscani, hanno anche il vantaggio di giocare davanti al proprio pubblico.

QUI CHIEVO

Nonostante il fascino di poter passare il turno e continuare a sognare in grande, Di Carlo deve dare comunque priorità al campionato e all’obiettivo salvezza. Pertanto si prevede un buon turn over. Resterà a riposo Pellissier mentre giocherà Paloschi, in uno splendido stato di forma fisica e mentale dopo la doppietta contro il Lecce. Lo affiancherà Moscardelli con Cruzado che farà il trequartista. In mediana pronti Rigoni Sammarco e Vacek.

QUI SIENA

Mister Sannino vuole tentare di passare e per questo ha dichiarato di non attuare un grosso turn over, per cui resterà a riposo Calaiò mentre Gonzalez andrà a far coppia in avanti con Destro. Tra i pali vista l’assenza di Brkic sarà confermato Pegolo. In difesa giocheranno Belmonte, Rossettini, Terzi e Giorgi. A centrocampo Mannini e Reginaldo sugli esterni e Gazzi Bolzoni coppia centrale.

Ecco le probabili formazioni:

Chievo (4-3-1-2): Puggioni; Frey, Morero, Acerbi, Dramè; Sammarco, Rigoni, Vacek; Cruzado; Moscardelli, Paloschi. Panchina : Squizzi, Sardo, Mandelli, Grippo, Gallozzi, Thereau, Uribe. Allenatore: Di Carlo.

Siena (4-4-2): Pegolo; Belmonte, Rossettini, Terzi, Giorgi; Mannini, Gazzi, Bolzoni, Reginaldo; Destro, Gonzalez. Panchina: Farelli, Grossi, Contini, Rossi, Del Grosso, Parravicini, Larrondo. Allenatore: Sannino.

Arbitro dell’incontro il Sig. Doveri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *