MotoGP 2012, tutto pronto per i test di Sepang, e Valentino Rossi svela la nuova GP12

Domani a Sepang prenderanno ufficialmente il via i primi test collettivi IRTA del 2012 che daranno di fatto inizio alla nuova stagione, da tutti tanto attesa per l’introduzione di molte novità come le nuovissime CRT.

I team ufficiali non hanno invece subito grandi modifiche, con le coppie Lorenzo/Spies in Yamaha, Stoner/Pedrosa in Honda e Rossi/Hayden in Ducati rimaste invariate, e che ai test schiereranno, oltre che ai piloti stessi, i tester ufficiali, come Franco Battaini in casa Ducati.

Altra grande novità sarà la presenza di certi piloti in team del tutto nuovi per loro, come Andrea Dovizioso che sarà protagonista alla Yamaha Tech3 insieme a Karel Abraham, o l’esordiente Stefan Bradl recente neocampione della Moto2 promosso in MotoGP.

Tra le nuove squadre impegnate quest’anno con le CRT troveremo Forward Racing, con l’americano Colin Edwards in sella ad una Suter-BMW, e Avintia Racing, che porterà a termine i test contando sull’esperienza di Roberto Petri e Jordi Torres in aggiunta al collaudatore Ivan Silva, con il pilota ufficiale Yonny Hernandez ancora bloccato per un infortunio alla mano.

Un’altra curiosità, in vista dei test di domani, è stata diramata poche ore  su Twitter, con Valentino Rossi (@ValeYellow46) che ha postato una foto della nuova GP12 che prenderà parte al motomondiale ormai imminente.

Livrea nera, classica dei test, che mette in risalto la più grande novità della moto, ovvero il tanto discusso telaio perimetrale in alluminio, che dovrebbe aiutare i due ducatisti ad avere un maggiore feeling, soprattutto in ingresso di curva.

Il programma della 3 giorni di test prevede attività in pista dalle 9 alle 13 per quanto riguarda il turno mattutino e di nuovo dalle 14 alle 18 per la sessione pomeridiana.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here