Napoli – Cesena, le probabili formazioni

Questa sera per la seconda giornata di Serie A, il Napoli affronta in casa il Cesena per tornare alla vittoria e superare la crisi e le tante polemiche dell’ultimo periodo, piovute sull’ambiente partenopeo forse con troppa ingenerosità.

Non bisogna infatti dimenticare che i partenopei sono in semifinale di Coppa Italia e ancora vivi in Champion’s League dove stanno andando benissimo e aspettano il Chelsea per continuare a sognare. Chiaro che qualcosa in termini di punti in campionato potesse essere concesso e così è stato. Tuttavia la partecipazione alle Coppe Europee non deve diventare un alibi perchè una squadra che vuole essere definita grande deve poter affrontare più competizioni senza risentirne più di tanto.

Dopo la sconfitta di Genova, bisogna ripartire subito e pertanto contro il Cesena urge una vittoria netta e convincente. Il terzo posto è ancora raggiungibile anche se si sono aggiunte altre pretendenti e il gruppetto che lotterà fino alla fine si è allargato.  

QUI NAPOLI

Mazzarri un pò per scelta e un pò per forza deve ricorrere al turn over. Mancherà infatti Paolo Cannavaro, assente per infortunio, così come lo squalificato Lavezzi. Resterà a riposo invece Campagnaro. Spazio quindi in difesa a Grava Fernandez e Aronica, mentre a centrocampo giocherà Inler dal primo minuto assieme a Gargano. Sugli esterni Maggio e Dossena. In avanti Pandev sostituirà Lavezzi nel trio delle meraviglie con Hamsik e Cavani.

QUI CESENA

Mister Arrigoni pare intenzionato a passare ad un 3-5-2 che prevede in difesa il trio Moras, Von Bergen e Rodriguez, sulle fasce Ceccarelli a destra e il nuovo acquisto Pudil a sinistra. A centrocampo ci saranno Guana Parolo e Martinho. Nel reparto avanzato da segnalare l’assenza di Mutu che verrà rimpiazzato da Rennella, il quale affiancherà Martinez.

Ecco le probabili formazioni:

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Grava, Fernandez, Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Dossena; Hamsik, Pandev; Cavani. A disposizione: Rosati, Zuniga, Britos, Donadel, Dzemaili, Chavez, Vargas. All. Mazzarri

CESENA (3-5-2): Antonioli; Moras, Von Bergen, Rodriguez; Ceccarelli, Martinho, Guana, Parolo, Pudil; Malonga, Rennella. A disposizione: Ravaglia, Comotto, Rossi, Arrigoni, Colucci, Martinez, Lolli. All. Arrigoni.

ARBITRO: Banti di Livorno

Calcio di inizio fissato per le ore 20:45.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here