HTC Velocity sarà compatibile con le reti LTE

In Italia lo sviluppo è ancora agli inizi ma in altre parti del mondo si tratta di una tecnologia già molto diffusa: si tratta delle reti 4G LTE. I moderni smartphone dovranno essere compatibili con questa connettività ad altissima velocità ma ovviamente dovranno anche tenere conto dei mercati in cui saranno proposti al pubblico (in Italia, almeno per il momento un device di questo tipo è inutile).

In Germania sono più avanti nello sviluppo di questa tecnologia tanto che Vodafone è pronta ad inaugurare questa connettività con uno smartphone compatibile prodotto da High Tech Computer: si tratta del device HTC Velocity. Probabilmente il nome di questo smartphone vi sembrerà del tutto nuovo ma non è così perché si tratta semplicemente del device conosciuto in America come HTC Vivid e in Corea come HTC Raider.

Ovviamente, ora che la Germania si prepara ad inaugurare la connettività 4G, uno smartphone di questo tipo ha tutto un altro mercato visto che rispetto ad altri concorrenti potrà contare sul vantaggio di avere una connettività dati estremamente veloce.

A questo punto vediamo di analizzare in breve le caratteristiche tecniche di questo interessante device: HTC Velocity oltre alla connettività LTE può contare su un processore dual core Qualcomm Snapdragon con frequenza di clock da 1.5 GHz, display SLCD da 4,5 pollici con risoluzione qHD, una fotocamera posteriore da 8 MP, memoria RAM pari a 1GB e 16 GB di memoria interna.

Vodafone comunicherà a breve il prezzo e la data di lancio per il nuovo HTC Velocity che forse arriverà in Italia solo tra qualche mese.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here