Sharp Aquos 104SH disponibile in Giappone entro fine mese con Android ICS

Lo smartphone Sharp Aquos 104SH è stato annunciato qualche mese fa ma ora è arrivato il momento di debuttare sul mercato: entro la fine del mese è prevista la disponibilità in Giappone e a quanto pare il device sarà già fornito di s. o. Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Questo dispositivo interessa anche gli utenti europei visto che la società asiatica non ha di certo nascosto il desiderio di tornare ad esportare i propri device mobili anche nel Vecchio Continente. Sharp Aquos 104SH è sicuramente un device molto interessante visto che può contare su una scheda tecnica molto interessante.

Infatti, oltre alla presenza di Android 4.0 Ice Cream Sandwich, questo smartphone si presenta con un processore TI OMAP 4460 di tipo dual core con frequenza di clock pari a 1,5 GHz, display da 4.5 pollici di tipo 720p e anche una fotocamera posteriore dotata di un sensore da ben 12 MP.

La scheda tecnica presenta anche la certificazione di resistenza all’acqua e agli urti. A tutto questo aggiungiamo che il dispositivo è comunque molto sottile (soli 8,7 millimetri) ed otteniamo un device di adeguato livello. Di certo non avremo uno smartphone in grado di competere con dispositivi come HTC Endeavor, Samsung Galaxy S3 o Apple iPhone 5.

La scelta di Sharp di ritornare ad esportare dispositivi fuori dal Giappone è sicuramente molto rischiosa visto che la società dovrà assolutamente puntare su una vasta pubblicità per poter interessare il pubblico.

D’altronde la storia di smartphone come l’LG Optimus Dual P990 insegna che il prezzo competitivo non è sempre sufficiente per soddisfare il pubblico esigente che si appresta ad acquistare un device Android.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here