Ubuntu Installer arriva su Android Market

Su Android Market ci sono centinaia di migliaia di applicazioni che permettono agli utenti di effettuare operazione di ogni genere. L’app che descriveremo in questo articolo è in grado di fare un’operazione assolutamente particolare: portare il s. o. Linux Ubuntu su uno smartphone che nasce per funzionare esclusivamente con il robottino verde inventato da Google.

Il progetto in questione è disponibile da diverso tempo ed è stato effettuato un porting sullo smartphone HTC Evo 3D. Ora tramite questa applicazione potremo portare più semplicemente il s. o. Linux Ubuntu sul nostro smartphone Android. Ubuntu è la distribuzione open source più famosa degli ultimi tempi e anche se la sua destinazione riguarda i desktop, condivide con il robottino verde il kernel Linux.

Qual è l’utilità di avere Linux Ubuntu sul vostro smartphone? È difficile dare una risposta valida per tutti: alcuni potrebbero voler farlo per progettare delle applicazioni, altri semplicemente potrebbero voler utilizzare un s. o. più completo rispetto ad Android, altri potrebbero volere qualcosa di diverso sul solito smartphone.

Fatto sta che anche se l’applicazione disponibile su Android Market ha di fatto semplificato l’operazione di porting, essa è comunque riservata agli utenti più smanettoni o comunque a coloro che hanno già una certa esperienza in campo Android.

Infatti, tanto per cominciare, per poter installare questa app uno dei requisiti minimi da soddisfare è lo sblocco dei servizi root. Tenete presente che alcuni produttori possono interpretare questo sblocco come un motivo valido per far decadere la garanzia.

Ubuntu Installer è disponibile su Android Market a questo indirizzo: LINK.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here