Lecce – Siena, le probabili formazioni

Il lunch match della ventiquattresima giornata di serie A vede affrontarsi domani Lecce e Siena allo stadio Via del Mare in un importante scontro diretto per la lotta salvezza. I pugliesi stanno facendo bene da quando è arrivato Cosmi ma non possono abbassare la guardia, serve una vittoria.

D’altra parte gli ospiti vengono dalle vittorie in semifinale di Coppa Italia contro il Napoli e in campionato sulla Roma. Nell’ambiente c’è grande euforia e voglia di non fermarsi sul più bello anche perchè la classifica non è ancora rassicurante.

QUI LECCE

Per il tecnico Cosmi c’è il dubbio relativamente al ruolo di portiere dove sono in ballottagio il rientrante Benassi e Julio Sergio che si è comportato molto bene quando impiegato. Il modulo sarà probabilmente il 3-5-2 con la difesa a tre formata da Oddo, Carrozzieri e Miglionico. Gli esterni di centrocampo saranno Brivio e Cuadrado, dove soprattutto quest’ultimo è una freccia fondamentale nell’arco della squadra pugliese. In attacco ballottaggio tra Muriel, che si è ben allenato in settimana e appare in gran forma, e l’ultimo arrivato Bojinov. Dovrebbe essere favorito il primo con il secondo che potrebbe entrare a partita in corso.

QUI SIENA

Per il tecnico Sannino dubbio di centrocampo dove sono in ballotaggio D’Agostino e Vergassola e il tecnico senese non ha ancora deciso se affidarsi alla tecnica e alla qualità del primo oppure alla grinta e alla quantità del secondo. In ogni caso uno dei due affiancherà il confermato Gazzi in mediana. Gli esterni del 4-4-2 utilizzato dal Siena saranno Giorgi e Brienza, tra i migliori nella sfida contro la Roma. In attacco nessuna novità, infatti confermatissimo il duo Destro-Calaiò che appare sempre più affiatato. Nel reparto difensivo Rossettini e Terzi centrali e Vitiello e Del Grosso laterali.

Ecco le probabili formazioni:

Lecce (3-5-2)  Benassi; Oddo, Carrozzieri Miglionico; Cuadrado, Giacomazzi, Blasi, Delvecchio, Brivio; Di Michele, Muriel. A disposizione: Julio Sergio, Tomovic, Esposito, Bertolacci, Obodo, Bojinov, Corvia. Allenatore: Cosmi. Indisponibili: Falcone, Ofere, Grossmuller. Squalificati: nessuno.

Siena (4-4-2) Pegolo; Vitiello, Rossettini, Terzi, Del Grosso; Giorgi, Vergassola, Gazzi, Brienza; Destro, Calaiò. A disposizione: Farelli, Contini, Angelo, D’Agostino, Grossi, Reginaldo, Gonzalez. Allenatore: Sannino. Indisponibili: Brkic. Squalificati: nessuno.

Calcio di inzio fissato per le 12:30.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here