Calciomercato Juventus: nel mirino c’è ancora Damiao

La Juventus si prepara alla sfida scudetto contro il Milan, ma intanto la dirigenza bianconera pensa già agli eventuali colpi da piazzare sul mercato, colpi che potranno essere concretizzati a partire da Giugno, mese in cui si aprirà la sessione estiva di calciomercato.

Si cerca sempre un grande attaccante, quel bomber che consentirebbe alla squadra di fare il tanto atteso salto di qualità definitivo che consentirebbe alla Juve di potersi giocare tranquillamente le sue carte anche in Europa.

Uno dei giocatori che più interessa alla Juve è Leandro Damiao, attaccante classe 87′ attualmente in forza all’Internacional. Il giocatore è uno dei titolari della Nazionale Brasiliana e interessa anche altri clubs europei importanti come il PSG, il Chelsea e il Tottenham.

Un altro brasiliano che interessa alla Juve è Dedè, 23enne centrale del Vasco De Gama. Il difensore costa però un bel pò: 12 milioni il prezzo del suo cartellino.

A cause di alcune scelte della dirigenza, pare che Del Piero non dovrebbe rimanere un’altra stagione alla Juve. Per questo motivo si stanno facendo tante ipotesi: una tra le tante è la possibilità di Del Piero di andare a giocare nel campionato francese al Marsiglia, club in cui ritroverebbe uno dei suoi ex-compagni di squadra, nonché ex-allenatori, Didier Deschamps. Il francese a proposito di un eventuale trasferimento di Del Piero al club da lui allenato ha di recente così dichiarato: “Ho rispetto di ciò che ha fatto Alex, ma se dovesse scegliere Marsiglia lo accoglierei a braccia aperte. E’ un campione, ho avuto la fortuna di averlo prima come compagno e poi come giocatore”.