Google: ad aprile 2012 potrebbe arrivare il Nexus Tab

Le voci riguardanti la possibilità che Google porti il marchio Nexus anche sui tablet si stanno facendo sempre più insistenti. Dopo il successo della serie Nexus sugli smartphone, non sarebbe davvero niente male disporre di un tablet che sia supportato direttamente dalla società che si occupa della produzione e dello sviluppo del s. o. Android.

Oltre all’innegabile vantaggio degli aggiornamenti in tempi rapidi, il Google Nexus Tab potrebbe portare in questo mercato ancora molto instabile un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono acquistare un tablet Android ma non riescono a scegliere tra le decine di modelli disponibili.

Il tablet che avrebbe in mente di lanciare Google andrebbe a confrontarsi direttamente con uno dei dispositivi più interessanti delle ultime settimane: si tratta di Amazon Kindle Fire.

Il Nexus Tab dovrebbe, infatti, essere dotato di un display da 7 pollici, con risoluzione di 1280×800 e il rilascio sul mercato potrebbe essere previsto già per il mese di aprile 2012. Google sembra avere intenzione di essere molto cauta nella produzione di questo dispositivo visto che dovrebbero essere rese disponibili solo 1,5 o 2 milioni di unità.

Probabilmente, il rilascio iniziale avverrà solo negli Stati Uniti. Il prezzo ipotizzato è di 199 dollari e quindi si avrebbe a che fare con un device di caratteristiche tecniche e prezzo molto simili ad Amazon Kindle Fire. Il s. o. in dotazione sarà ovviamente Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Probabilmente al prossimo Mobile World Congress (che inizierà la prossima settimana) Google rilascerà qualche dettaglio in più. In ogni caso, il progetto del Nexus Tab sembra essere ben avviato e quindi è solo questione di tempo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here