Viewsonic: tre nuovi tablet al Mobile World Congress

Mancano ormai solo poche ore al debutto del Mobile World Congress 2012 che si svolgerà come di consueto a Barcellona. A questa manifestazione si daranno appuntamento tantissimi produttori che potranno quindi presentare al pubblico proveniente da ogni parte del mondo i propri dispositivi più innovativi del momento.

Tra questi troveremo anche ViewSonic, che presenterà tre nuovi tablet con display compresi tra 7 e 10 pollici, basati sui s. o. Android e Windows 7: si tratterà di Viewpad G70, E100 e P100.

Il primo tablet è il ViewPad G70 che sarà dotato di un display da 7 pollici con risoluzione da 1024×600 pixel. Il s. o. in dotazione sarà Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Tra le caratteristiche tecniche troviamo la memoria RAM di 1 GB, 4 GB di memoria flash, slot microSD, doppia fotocamera (quella posteriore sarà da 2 MP mentre quella frontale sarà di 0,3 MP). Disponibili porte mini HDMI, micro USB e mini USB.

Il Viewsonic ViewPad E100, invece, sarà dotato di un display da 9,7 pollici (con risoluzione da1024×768 pixel), s. o. Android 4.0 Ice Cream Sandwich e sarà dotato di un processore con frequenza di clock da 1 GHz, WiFi, Bluetooth, HDMI, USB e microSD.

Infine, l’ultimo tablet che presenterà Viewsonic sarà il ViewPad P100. Questo dispositivo sarà sicuramente una scommessa per il produttore, visto che a poche settimane di distanza dal rilascio di Windows 8, si presenterà con il “vecchio” Windows 7.

Le caratteristiche tecniche prevedono un display IPS da 10 pollici (1280×800 pixel), processore dual core Intel Atom N2600 con frequenza di clock da 1,6 GHz e doppia fotocamera. Sarà interessate vedere l’accoglienza del pubblico soprattutto per l’ultimo dei tablet appena citati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here