Huawei Ascend D Quad e ZTE Era al Mobile World Congress 2012: dalla Cina con furore!

Direttamente dalla Cina arrivano due smartphone potentissimi al Mobile World Congress 2012 di Barcellona: uno è Huawei Ascend D Quad e l’altro è ZTE Era. Entrambi gli smartphone hanno una caratteristica comune: l’utilizzo di una CPU quad core. Ma mentre ZTE Era si affida al “solito” processore Nvidia Tegra 3, Huawei Ascend D Quad si presenta con un processore proprietario: si tratta del chip Huawei K3V2.

Secondo la società cinese questo processore è il più potente in circolazione e addirittura avrebbe prestazioni di gran lunga superiori rispetto alla CPU quad core progettata Nvidia. All’interno del chip sarebbero presenti anche 16 core grafici che in abbinamento ai 4 core ARM A9 renderebbero Ascend D Quad lo smartphone più potente sul mercato.

Oltre all’innovativo processore Huawei, lo smartphone Ascend D Quad mette in evidenza una scheda tecnica molto interessante: iniziamo con un display IPS+ da 4,5 pollici (1280 x 720 pixel, 330 ppi), 1 GB di memoria RAM, uno spessore di soli 8,9 mm per un peso di 130 grammi. IL s. o. in dotazione è Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Chiude la scheda tecnica la presenza di una fotocamera doppia (quella posteriore è di 8 MP, mentre quella anteriore è di 1,3 MP).

Lo smartphone ZTE Era, invece, si presenta con un display qHD (960×540 pixel) da 4,3 pollici, il processore NVIDIA Tegra 3 quad core con frequenza di clock pari a 1,3 GHz. Il s. o. è Android 4.0 Ice Cream Sandwich. La fotocamera posteriore sarà da 8 MP. Lo spessore del device è decisamente ridotto: solo 7,8 mm.

ZTE Era sarà disponibile sul mercato europeo a partire dalla seconda metà del 2012.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=WurGLoWBhXE[/youtube]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here