Massa: “Finalmente abbiamo fatto tanti chilometri senza problemi”

In casa Ferrari c’è una certa cautela nel dichiarare che va tutto bene, visto che nell’era Domenicali queste dichiarazioni molto entusiastiche hanno dovuto poi fare i conti con un campionato sempre e costantemente in salita. Pochi giorni fa Alonso ha dichiarato che non si conosce ancora il rendimento della Ferrari e allo stesso tempo non si è in grado di fare un confronto con le altre monoposto che sono nella stessa e identica situazione.

Un po’ di tranquillità in più arriva da Felipe Massa che quest’anno sa di dover vincere se vuole conservare il suo posto. Di certo i tempi realizzati nelle due sessioni di prove non sono stati proprio eccezionali. Ma il pilota brasiliano vede il bicchiere mezzo pieno: proprio nell’ultima giornata di test la Ferrari è riuscita a superare i 100 giri in pista senza particolari problemi di affidabilità.

Massa, infatti, ha dichiarato di essere soddisfatto per essere riuscito a percorrere tanti chilometri senza problemi. Inoltre, il pilota brasiliano è contento del fatto che la macchina è migliorata in maniera significativa. In ogni caso l’opinione generale in casa Ferrari è che la vera sessione di prove sarà la prossima.

Infatti, nella prima sessione di prove a Barcellona e in quella di Jerez l’obiettivo non è stato quello di trovare il tempo migliore, anche se nella sessione di venerdì sarebbe stato possibile fare meglio.

Per il pilota brasiliano la monoposto F2012 è sicuramente cresciuta rispetto a quanto visto nei test di Jerez. Per vedere se la Ferrari sarà in grado di ottenere tempi record bisognerà quindi aspettare i test che si svolgeranno nel corso di questa settimana.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here