Samsung presenta Galaxy Tab 2 10.1 e Galaxy Beam al Mobile World Congress 2012

La giornata di inaugurazione del Mobile World Congress è stata ricca di avvenimenti. Molte le presentazioni tra cui quelle dello smartphone HTC One X, la nuova gamma Nokia, gli smartphone di ZTE e Huawei. Ieri sera Sony ha presentato la nuova gamma Xperia.

Oggi è stata la giornata anche di Samsung Mobile che ha presentato due interessanti dispositivi: il nuovo Galaxy Tab 2 10.1 pollici e lo smartphone Galaxy Beam. Vediamo ora le caratteristiche tecniche di entrambi i dispositivi.

Samsung Galaxy Tab 2 10.1 sarà dotato del s. o. Android 4 Ice Cream Sandwich, con interfaccia TouchWiz, di un display LCD PLS TFT da 1280×800 pixel, un processore dual core Exynos con frequenza di clock da 1 GHz e 1 GB di memoria RAM.

Sono presenti due fotocamere: quella posteriore è da 3 MP con Flash LED, mentre la webcam frontale sarà di tipo VGA. La fotocamera sarà in grado di registrare video a 720p. La memoria interna del device è da 16 o 32 GB e si può espandere tramite scheda microSD fino a 32 GB.

Il secondo device presentato dalla casa sud coreana è lo smartphone Samsung Galaxy Beam, che si presenta con una caratteristica davvero particolare: la presenza di un proiettore da 15 lumen. Lo smartphone è dotato di un processore dual core, un display da 4 pollici di tipo WVGA TFT LCD (con risoluzione 480×800 pixel) e s. o. Android 2.3 Gingerbread.

In dotazione troviamo anche due fotocamere: quella posteriore avrà un sensore da 5 MP mentre la webcam frontale sarà da 1,3 MP. Lo spessore del Samsung Galaxy Beam è di soli 12,5 mm.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here