Anche Fujitsu presenta un proprio smartphone quad core al Mobile World Congress

Il Mobile World Congress 2012 è all’insegna dei super smartphone Android dotati di processori quad core. Attualmente sono due i processori che si contendono il mercato: uno è l’Nvidia Tegra 3 mentre l’altro è quello utilizzato esclusivamente sullo smartphone Huawei Ascend D Quad (Huawei K3V2) di cui abbiamo parlato ieri.

Tra i produttori Android che faranno uso del processore nVdia Tegra 3 troviamo anche Fujitsu che ha proposto al Mobile World Congress 2012 un device di cui ancora non si conosce il nome ma la scheda tecnica è davvero promettente: la frequenza di clock della CPU è di 1,5 GHz (così come tutti gli altri concorrenti). La fotocamera è da ben 13,1 MP. Sarebbe potuto diventare uno smartphone molto interessante se non ci fosse stato il Nokia 808 con una fotocamera da ben 41 MP. Lo smartphone Fujitsu dispone anche di una webcam frontale di tipo VGA.

Tra le caratteristiche tecniche troviamo anche la resistenza all’acqua (resiste 30 minuti ad una profondita di 1,5 m) e alla polvere. Il display è un 4,6 pollici Full HD con risoluzione 1080p. Presente anche la connettività LTE (al momento inutilizzabile in Italia).

Lo smartphone in questione dovrebbe arrivare sul mercato in Giappone entro l’estate ma in Europa non arriverà prima del Q4 2012 quando sicuramente ci saranno device più performanti. In ogni caso Fujitsu potrebbe produrre anche altri dispositivi nel corso dell’anno visto che la società asiatica vuole conquistare il market share dei Paesi esteri.

Non è da escludere che la società giapponese presenti a breve anche uno smartphone dotato di s. o. Windows Phone 7.5 Mango.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here