Android: 850.000 attivazioni al giorno secondo Andy Rubin

Al Mobile World Congress 2012 si sono dati appuntamento tantissimi produttori di smartphone ma non poteva mancare Google che con il suo s. o. mobile Android ha fatto la fortuna di tanti partner come Samsung, High Tech Computer, Huawei, LG Electronics e Sony Ericsson. Tutti i marchi appena citati si sono resi protagonisti nella prima giornata della manifestazione.

Ma torniamo al discorso relativo ad Android: Andy Rubin è solito annunciare i progressi del suo robottino verde sui social network preferiti (prima era Twitter, oggi è Google+) ma ha voluto approfittare del Mobile World Congress 2012 per annunciare al mondo intero che Android può vantare 850.000 attivazioni al giorno. Un numero sicuramente elevatissimo che tra l’altro è calcolato per difetto.

Infatti, non sono stati conteggiati in questa classifica i tablet Amazon Kindle Fire in quanto essi non posseggono le applicazioni di Google. Attualmente esistono sul mercato circa 300 milioni di dispositivi (dei quali 12 milioni sono tablet).

Dobbiamo tenere presente che ogni device venduto e attivato viene conteggiato una sola volta e questo significa che ogni giorno vengono venduti 850.000 dispositivi che usano il s. o. Android. Un risultato davvero niente male per un s. o. che nel giro di un anno circa ha conquistato le vette delle classifiche.

Anche il trend di crescita riguardante le applicazioni su Android Market è sicuramente molto interessante: un anno fa le app ammontavano a quota 160.000 mentre ora il numero è pari a 450.000 unità. Il trend di crescita è destinato ad aumentare visto che a questo Mobile World Congress ad eccezione di Nokia, tutti i produttori più importanti si sono affidati al robottino verde!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here