Chrome per Android Beta disponibile su tutti gli ARMv7 con Android ICS grazie ad un file apk

Chrome per Android è sicuramente una delle applicazioni più interessanti degli ultimi tempi. Google crede molto in questa app tanto da citarla anche durante il keynote che si è svolto qualche giorno fa al Mobile World Congress. Come abbiamo detto più volte, ci sono alcune limitazioni per l’utilizzo di questa applicazione: Chrome per Android infatti è disponibile su Android Market solo per gli smartphone con Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Ormai in giro troviamo diverse custom rom con Android ICS ma purtroppo con queste rom personalizzate l’applicazione in questione non funziona. Per fortuna gli sviluppatori di XDA hanno trovato il modo di risolvere il problema. L’utente lenny_kano ha deciso di modificare il file apk dell’applicazione Chrome per Android e a questo punto essa dovrebbe funzionare su tutti gli smartphone ARMv7.

Ovviamente, per funzionare dovrete avere una custom rom con Android 4.0 Ice cream Sandwich come la Cyanogen Mod 9 o derivate. Questa modifica dovrebbe consentire di portare Chrome per Android su un numero molto più elevato di smartphone di quanto possa fare effettivamente Android Market.

Al momento stando a quanto si legge nei vari forum alcuni utenti stanno facendo fatica ad installare questa applicazione e lo stesso sviluppatore che ha progettato il file apk ammette che l’applicazione ha qualche problemino, ad esempio, non permette di ricevere gli aggiornamenti ufficiali.

Per poter usare questo file apk è necessario eliminare l’applicazione ufficiale (qualora fosse stata già installata). Lo sviluppatore invita a non utilizzare questa app nel caso in cui la baseband non sia Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Il file apk lo trovate qui.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here