Bundesliga: fuga Dortmund, Bayern e Schalke k.o.

Giornata cruciale per il destino della Bundesliga. Delle tre pretendenti impegnate ieri, infatti, solo il Borussia Dortmund riesce a vincere, portandosi ad un confortante +7 dal Bayern Monaco, in attesa del Gladbach, impegnato questo pomeriggio a Norimberga.

I gialloneri allenati da Klopp dimostrano la loro forza nella sfida interna con il Mainz, andando avanti dopo 26′ con la gran botta di Blaszczykowki appena dentro l’area.

Gli ospiti trovano la rete del momentaneo pareggio al 74′ con l’egiziano Zidan, ex di turno, che fredda Weidenfeller con il sinistro. La reazione del Dortmund è immediata con Kagawa, che scaraventa in porta il 2-1, servito da un cross basso di Piszczek. Con questo risultato, il Borussia va in fuga restando imbattuto da 18 partite.
Ben diversa è la situazione del Bayern Monaco, che dopo un avvio fantastico di stagione sembra essersi smarrito. La sesta sconfitta in campionato per i bavaresi arriva in casa di un Bayer Leverkusen che si preoccupa di non lasciare spazi e ripartire. I frutti si vedono al 79′, quando Derdiyok manca il tap-in dopo un’uscita folle di Neuer, ma trova il modo di rimettere il pallone in mezzo con un’acrobazia per il tocco facile di Kiessling. Nei secondi finali, con il Bayern tutto in avanti alla ricerca del pareggio arriva anche il raddoppio in contropiede, con Casto che si presenta davanti a Neuer ma lascia a Bellarabi il compito di insaccare.
Sconfitta anche per lo Schalke 04 (la terza nelle ultime 4 partite) in casa del Friburgo, che segna un gol per tempo con Freis (bellissima azione tutta di prima) ed il rigore trasformato da Caligiuri. A fissare il punteggio sul 2-1 è il finlandese Pukki, con un diagonale a venti minuti dalla fine.

Negli altri match giocati ieri, è da segnalare il ritorno alla vittoria dell’Herta Berlino (i 3 punti mancavano da ottobre), contro il Werder Brema; successo schiacciante (4-0) anche per lo Stoccarda in casa dell’Amburgo. Due le gare terminate in parità, con il 2-2 tra Hannover e Augsburg e lo 0-0 tra Kaiserslautern e Wolfsburg.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here