Facebook presenta Messenger per Windows

Degli 800 milioni di utenti che si aggirano su Facebook buona parte di essi non ha quasi mai utilizzato la chat. Il motivo è semplice: quando si desidera comunicare tramite chat ci sono servizi decisamente migliori come Windows Live Messenger o Skype. La chat offerta dal social network di Mark Zuckerberg è davvero minimale, non permette l’invio di files e supporta le videochiamate solo tra utenti Windows.

Nonostante ci siano alcune limitazioni, la chat di Facebook ha il pregio di essere davvero immediata. Per utilizzarla al meglio da qualche tempo è disponibile su Android Market l’applicazione Facebook Messenger. Bisogna dire che questa applicazione è da considerarsi un “must have” anche se la piattaforma in questione presenta anche un’applicazione ufficiale del social network.

Ora Facebook Messenger arriva anche sui personal computer e purtroppo solo per i s. o. Windows 7 (gli utenti Linux come al solito non vengono calcolati da Mark Zuckerberg). Vistate chiedendo per quale motivo dovreste scaricare questa applicazione? Semplice: per poter utilizzare dignitosamente la chat del Faccialibro.

Infatti, Facebook Messenger permette di ricevere notifiche push sul desktop che appaiono immediatamente alla ricezione di un messaggio indipendentemente dal tipo di attività che si sta svolgendo in quel momento: le notifiche sono visibili sia se si sta navigando nel browser, sia se si sta eseguendo un’ applicazione diversa.

A questo punto non vi rimane altro da fare che scaricare l’applicazione in questione direttamente dal sito ufficiale. Facebook Messenger è disponibile a questo LINK. Una volta aperto il collegamento dovrete semplicemente cliccare su Install.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here