Il browser mobile di Android è il più utilizzato al mondo

Android è il s. o. più diffuso nel mondo e questo è un risultato dovuto alla vasta gamma di dispositivi che supporta il robottino verde di Google. Ovviamente, questo successo è dovuto anche al prestigio dei produttori che si sono affidati a Google: Samsung, High Tech Computer, Motorola, LG Electronics e tanti altri.

Ma se Android è il s. o. più utilizzato al mondo, una recente statistica di Statcounter mette in evidenza che il browser di default del s. o. mobile di Google è il più diffuso. Certo, si potrebbe sostenere che questo dato sia la diretta conseguenza della notevole diffusione di Android.

Ma come potete vedere dal grafico in evidenza non è così visto che anche il browser di Apple, Safari, è molto utilizzato e inoltre c’è un nome storico nel campo dei browser mobili e si tratta di Opera. Infatti, è stato proprio quest’ultimo a dominare le classifiche negli scorsi mesi, per poi lasciare spazio al browser predefinito del s. o. mobile di Google.

Dopo Android, Opera e iPhone, tutti gli altri browser si devono spartire le briciole. Infatti, nella classifica si posiziona Symbian con l’11,24% e BlackBerry col 6,53% del market share.

Queste, invece, sono le statistiche dei piani alti della classifica: il browser Android viene attualmente utilizzato dal 22,67% degli utenti di smartphone. Al secondo posto troviamo Opera che detiene ora una quota pari al 21,7%. Al terzo posto troviamo Safari al 21,06%.

Vedremo se questi dati rimarranno stabili nel tempo quando poi sarà rilasciato ufficialmente Chrome per Android per tutti gli smartphone con il robottino verde!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here