Google Chrome Beta si aggiorna alla versione 0.16.4301.233

Tempo di aggiornamenti per il browser Google Chrome Beta che proprio in queste ore è stato aggiornato alla versione 0.16.4301.233. Continuano quindi gli aggiornamenti per questa applicazione che di fatto ha un solo ed unico bug: quello di funzionare solo con il s. o. Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Infatti, qualche giorno fa Google ha pubblicato i dati relativi alla frammentazione di Android e da essi si evince che la larga maggioranza dei dispositivi in commercio sta utilizzando come s. o. Android 2.3 Gingerbread mentre solo una piccola fetta di dispositivi può già usufruire dell’ultima versione disponibile del robottino verde.

Gli sviluppatori di XDA si sono messi al lavoro per trovare alcuni espedienti per poter provare questo browser anche sugli smartphone che hanno ottenuto Android 4.0 ICS tramite custom rom (ad es. la CyanogenMod 9) mentre addirittura è stato portato avanti un progetto relativo ad un browser simile a Google Chrome Beta ma che non fa parte del progetto supportato dalla società di Mountain View.

Per fortuna gli utenti che possono provare questa applicazione si stanno dando da fare per dare aiuto agli sviluppatori di Google fornendo dei feedback. Uno dei bug di cui si sono lamentati tanti utenti è quello che rende impossibile scegliere di effettuare lo switch tra visualizzazione mobile in modalità desktop.

Comunque, quello riguardante l’user agent sembra essere una funzione del tutto assente piuttosto che difettosa. Se anche voi siete utenti smanettoni che avete accesso a Google Chrome Beta e volete partecipare alla segnalazione dei bug di questo browser potete farlo direttamente da qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *