Viota M970: tablet Android 4.0 a soli 120 dollari

Proprio ieri sera è stato ufficialmente presentato il “nuovo iPad” (si chiama proprio così) e sono state messe in luce caratteristiche tecniche molto interessanti e alcune che lo sono decisamente di meno (come ad esempio la qualità delle due fotocamere, VGA quella anteriore e da 5 MP quella posteriore).

Fatto sta che questo device si propone sul mercato con gli stessi prezzi di iPad 2 e quindi abbiamo a che fare con un prodotto che ha come prezzo base quello di 499 dollari (WiFi only + memoria di 16 GB) e si arriva a 829 dollari (WiFi + 3G + memoria da 64 GB). Prezzi molto elevati che purtroppo sono molto simili a quelli dei devices di alta gamma Android.

Chi desidera un tablet, dunque deve per forza spendere 5-600 euro? Fortunatamente il mercato propone dispositivi anche meno costosi che sono comunque in grado di offrire molto. Oggi parliamo del tablet Viota M970.

Si tratta di un dispositivo che nonostante il nome sconosciuto è in grado di offrire ad un prezzo di soli 120 dollari il s. o. Android 4.0 Ice Cream Sandwich, display capacitivo IPS da 9.7 pollici, processore single core Cortex A8 con frequenza di clock pari a 1,5 GHz, memoria RAM pari a 512 MB (probabilmente diventeranno 1024 al momento della produzione), GPU Mali 400 (la stessa che equipaggia gli smartphone Samsung Galaxy S2), 4 GB di memoria interna, batteria da 6.000 mAh, fotocamera posteriore da 5 MP e webcam frontale da 2 MP. A tutto questo aggiungiamo che la connettività Wi-Fi può essere supportata da un modulo opzionale 3G.

Probabilmente il prezzo aumenterà con 512 MB in più di RAM e modulo 3G ma siamo distante anni luce dai prezzi dei top gamma.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here