Calciomercato Juve, obiettivo Robben

Autore di una splendida doppietta, nello storico ottavo di finale finito per 7 a 0 ai danni del Basilea, Arjen Robben potrebbe essere un pezzo pregiato della prossima sessione di mercato. Il fenomeno del Bayern Monaco, infatti, è in scadenza giugno 2013, e sembra intenzionato a non rinnovare il contratto. La squadra tedesca ha deciso di metterlo sul mercato per non perderlo l’anno prossimo a parametro zero, e d’altronde un sostituto di valore l’ha già trovato in Xherdan Shaqiri, giovane fenomeno svizzero su cui la dirigenza del Bayern ha già messo qualcosa più delle mani addosso.

Tra le squadre più interessate al cartellino dell’olandese, come riporta il quotidiano Voetbal International, c’è la Juve. Che Marotta voglia portare un pezzo da 90 a Torino per far fare il salto di qualità alla squadra, d’altronde, non è una novità. L’esterno olandese, fenomeno assoluto nel suo ruolo, si integrerebbe alla perfezione nel modulo di Antonio Conte, e porterebbe quell’esperienza, nonostante i 28 anni, di cui la giovane Juve pecca ancora. Questo fuoriclasse, ha già vinto il campionato in ben quattro nazioni diverse: in Olanda, in Spagna, in Inghilterra e in Germania. Quando si tratta di vincere e di fare la differenza, insomma, il calciatore olandese non si tira mai indietro.

L’unico problema è convincere l’esterno a venire in Italia. Il centrocampista, infatti, preferirebbe tornare a giocare in Inghilterra dove Arsenal, Tottenham e soprattutto Chelsea, farebbero carte false per riportarlo in Premier. Alla Vecchia Signora, però, dire di no è molto difficile, e Marotta potrebbe convincere comunque il centrocampista. Le alternative sono sempre i nomi di Higuain e Van Persie, su cui il City sembra essere un passo avanti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here