MotoGP, Michele Pirro scenderà in pista a Imola per i primi test

Costretto a saltare gli ultimi test ufficiali svolti sul circuito di Aragon dell’ 8 e 9 Marzo, Michele Pirro, fresco di presentazione ufficiale, avvenuta ieri a Milano, potrà finalmente scendere in pista con la usa CRT del Team San Carlo Honda Gresini, dal 16 al 18 Marzo, nei test che si svolgeranno sul circuito italiano di Imola.

Pirro potrà così iniziare il prezioso lavoro di sviluppo della moto, che come tutte le CRT dovrà essere effettuato con grande cura, per far rendere al meglio questi tipo di prototipi non certo all’ altezza delle sorelle maggiori MotoGP, almeno in queste prime uscite di test pre campionato.

I test di Imola precederanno quelli ufficiali IRTA, in programma la settimana prossima dal 19 al 25, sul circuito di Jerez, in Spagna, dove si avrà anche un quadro più completo dei valori in campo di questa nuova categoria destinata a cambiare l’assetto dell’attuale MotoGP, sempre più costosa e meno spettacolare.

“Se fossimo andati ad Aragon -ha commentato il pilota Honda Michele Pirro- non avremmo raccolto gran che in termini di informazioni a causa del freddo, così la nostra avventura partirà da Imola la città di Fauso Gresini. Sono contento e ansioso di provare la moto e iniziare il lavoro con la mia nuova squadra.

Ormai manca davvero poco all’inizio del mondiale 2012 e da questo test cominceremo a capire come funziona la nostra CRT. Ci aspetta una stagione lunga che non ci risparmierà ostacoli, ma sono sicuro che con il supporto di tutti, impegno e lavoro di squadra porteremo a casa, anche questa volta, il massimo risultato”.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here