Ducati presenta la nuova Monster Diesel

Proprio in queste ore è nata, dalla collaborazione tra Ducati e Diesel, la nuovissima Ducati Monster Diesel, che va così ad aggiungere un ulteriore modello alla amatissima famiglia Monster.

Il nuovo esemplare, sviluppato in collaborazione tra la casa costruttrice italiana e la nota marca d’abbigliamento, è stato realizzato con un’ estetica molto suggestiva, con il classico telaio a traliccio completamente nero, le parti del serbatoio e del codino dipinte di un verde mimetico, e con alcuni inserti, come ad esempio la pinza dei freni anteriori, gialli, il tutto a richiamare i classici colori delle mimetiche militari.

A spingere la nuova Ducati Monster Diesel sarà il 1100 cc bicilindrico Desmodronico, rivisto però rispetto alle precedenti versioni a L raffreddate ad aria, che garantisce una guida più adrenalica grazie alla maggiore riserva di potenza agli alti regimi ed una superiore fluidità di marcia in virtù di una curva di coppia più lineare, arrivando infine ad una potenza massima di ben 100 CV.

Per quanto riguarda la ciclistica, al posteriore il nuovo Monster monterà un monoammortizzatore Sach regolabile nel precarico della molla e nel freno idraulico in estensione, che, secondo gli ingegneri Ducati dovrebbe conferire alla moto una maggiore stabilità ed un più elevato handling, mentre all’anteriore la neonata Ducati monterà sospensioni Marzocchi.

Oltre che ad aumentare le prestazioni, in casa Ducati si è voluto avere un occhio di riguardo anche per le sicurezza, da sempre uno dei punti forti della “rossa”.
E così anche sulla nuova Monster Diesel, insieme al potente impiante frenante Brembo, sarà disponibile il DSP (Ducati Safety Pack) migliorato nei suoi componenti che comprendono l’ ABS e, per la prima volta su una monster il famoso controllo di trazione DTC (Ducati Traction Control) .

Ad aumentare ulteriormente il look aggressivo conferito alla nuova Ducati Monster Diesel, sarà la sella, interamente realizzata in pelle, che insieme ad una targhetta metallica personalizzata con la numerazione progressiva ed i dati personali del cliente, enfatizzerà l’immagine esclusiva della versione.

Prezzo a partire da 13.490 Euro.

 

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=l8PGc-DPGA0[/youtube]
VIDEO: NUOVA DUCATI MONSTER DIESEL

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here