Coppa Italia: Juventus – Milan, le probabili formazioni

Questa sera, allo Juventus Stadium di Torino, si disputa il ritorno della semifinale di Coppa Italia che vede di fronte Juventus e Milan, rivali anche in campionato dove si contendono lo scudetto.

In palio invece questa volta l’accesso alla finale della Coppa Nazionale dove chi passerà il turno affronterà la vincente dell’altra semifinale tra Siena e Napoli.

I bianconeri di Antonio Conte inseguono un trofeo da mettere in bacheca come buon auspicio di questo nuovo ciclo juventino. Dall’altra parte i rossoneri vogliono vincere il più possibile e rendere questa stagione straordinaria.

Arbitra l’incontro Daniele Orsato. All’andata finì 2-1 per la Juventus a San Siro.

QUI JUVENTUS

Pronti a scendere in campo Storari al posto di Buffon e capitan Del Piero al posto di Matri. Sono queste le principali novità di formazione per Conte, che si affiderà anche a Lichststeiner in quanto squalificato in campionato, mentre Caceres assieme a Bonucci e Chiellini saranno i tre centrali di difesa nel modulo 3-5-2 che il tecnico pugliese sta meditando per affrontare il Milan e sovrastarlo in mezzo al campo. Probabile l’utilizzo di Estigarribia a sinistra mentre in mediana dovrebbero giocare uno tra Marchisio e Vidal insieme con Pirlo e Giaccherini. In attacco Del Piero sarà affiancato da uno tra Quagliarella e Borriello. Ancora assente Barzagli.

QUI MILAN

Il tecnico Allegri deve fare i conti con i molti infortuni e con un pizzico di turn over per fare riposare chi ha giocato troppo, anche in vista dei prossimi impegni importantissimi di campionato e Champions. Pertanto in porta Amelia sostituirà Abbiati, in difesa a destra ci sarà Zambrotta e a sinistra Antonini, centrali Mexes e Bonera mentre Thiago Silva rifiata e va in panchina. A centrocampo tanta quantità con Van Bommel Nocerino e Muntari, confermato Emanuelson come trequartista. In avanti coppia formata da Maxi Lopez ed El Shaarawy. Ibrahimovic anche lui a riposo dovrebbe partire dalla panchina. Ancora assenti invece Abate, Nesta, Flamini, Gattuso, Boateng, Robinho e Cassano.

Ecco le probabili formazioni:

JUVENTUS (3-5-2): Storari; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Giaccherini, Pirlo, Marchisio, Estigarribia; Del Piero, Quagliarella. All. Conte. A disp: Manninger, De Ceglie, Marchisio, Padoin, Matri, Borriello, Vucinic

MILAN (4-3-1-2): Amelia; Zambrotta, Bonera, Mexès, Antonini; Nocerino, Van Bommel, Muntari; Emanuelson; Maxi Lopez, El Shaarawy. All. Allegri. A disposizione: Abbiati, Thiago Silva, Mesbah, Van Bommel, Seedorf,  Ibrahimovic, Inzaghi.

Calcio di inizio fissato per le 20:45.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here