Milan-Roma, probabili formazioni

L’anticipo della 29^ giornata di Serie A, ci regala una partita tra le più interessanti del Campionato: l’incontro tra Milan e Roma. Allo stadio San Siro di Milano, la partita inizierà a partire dalle 18:00. All’andata l’incontro era finito con un rocambolesco tre a due per i rossoneri.

QUI MILAN

La squadra di Allegri dovrà cercare di mantenere i nervi saldi: il Milan, infatti, viene dalla dispendiosa partita di Coppa Italia contro la Juventus che si è decisa ai tempi supplementari con un bel gol di Mirko Vucinic, e in settimana, mercoledì alle 20:45, dovranno affrontare  i campioni d’Europa e di Spagna del Barcellona in Champion’s League. Il Campionato rischia, quindi, di passare in secondo piano, rispetto agli impegni europei. Il tecnico toscano dovrà essere bravo a dosare i propri campioni e a motivarli, perché i 4 punti di vantaggio sulla Juve non lasciano dormire sonni tranquilli, e i tre punti anche stasera sono obbligatori. Allegri schiererà il suo consueto 4-3-1-2. In porta giocherà Abbiati, con Bonera e Mesbah sulle fasce, mentre Mexes e Thiago Silva formeranno la solita diga di fronte al portiere. A centrocampo sarà una partita speciale per Aquilani, che ritrova i suoi ex compagni, e verrà affiancato da Nocerino e Van Bommel. Dietro l’insostituibile Ibra e il faraone El Shaarawy, agirà Emanuelson.

QUI ROMA

La Roma ha dimostrato in questo campionato di poter perdere con chiunque, ma anche di poter battere chiunque, si tratta della vera mina vagante di questa Serie A. Per l’occasione, Luis Enrique ritrova alcuni giocatori fondamentali nel proprio scacchiere tattico, Pjanic e il Capitano  Francesco Totti, che scenderà in campo dal primo minuto, facendo accomodare in panchina il giovane Lamela. Ci sarà anche il difensore argentino Gabriel Heinze, che in settimana aveva lasciato il tecnico asturiano con qualche grattacapo, pronto a scalare tra i centrali Daniele De Rossi, e ad inserire Greco a centrocampo.. Luis Enrique schiererà il suo 4-3-3, con l’olandese volante Stekelenburg, ex compagno di Ibra, e la coppia di centrali Kjaer-Heinze. Sulla fascia agiranno Rosi e Taddei mentre il trio di centrocampo sarà formato da Gago, De Rossi e il pianista Pjanic. Qualche dubbio l’asturiano lo sta avendo in attacco, dove Bojan a sorpresa potrebbe tornare titolare al posto di Borini, affiancando Totti e l’italo-argentino Osvaldo.

Di seguito le probabili formazioni di Milan-Roma

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Bonera, Mexes, Thiago Silvia, Mesbah; Aquilani, van Bommel, Nocerino; Emanuelson; Ibrahimovic, El Shaarawy. A disposizione: Amelia, Zambrotta, Yepes, Aquilani, Gattuso, Boateng, Seedorf. Allenatore: Allegri.
Squalificati: Antonini (1).
Indisponibili: Pato, Strasser, Cassano, Abate, Robinho, Roma, Flamini.

Roma (4-3-1-2): Stekelenburg; Rosi, Kjaer, Heinze, Taddei; Gago, De Rossi, Pjanic; Totti; Borini, Osvaldo. A disposizione: Lobont, Cicinho, José Angel, Marquinho, Perrotta, Lamela, Bojan. Allenatore: Luis Enrique.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Burdisso, Juan, Cassetti.

Arbitro: Mazzoleni di Bergamo.
Assistenti: Manganelli-Padovan.
Quarto Uomo: Banti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *