Asus Transformer Prime: in arrivo un nuovo update

Pochi minuti fa dalla pagina ufficiale su Facebook di Asus Italia è arrivata una comunicazione importante riguardante il device Asus Transformer Prime. In sostanza questo update porta diverse novità. Il numero di versione è 9.4.2.21. La società sostiene che ora ci sarà la possibilità di controllare le notifiche (mail non lette, ecc…) direttamente dalla schermata di lock.

Un cambiamento importante arriva direttamente da Google visto che il Market diventerà Play Store, Books diventerà Play Books, Music diventerà Play Music e Video diventerà Play Movies. Ci sarà un update di ASUS Vibe dalla versione 1.0 alla versione 2.0 (e di conseguenza un update anche delle app MyLibrary e MyCloud). La nuova versione di Vibe avrà un’interfaccia migliorata e proporrà ancora più contenuti.

In seguito alle richieste avanzate dagli utenti su Facebook è stato inserito il supporto al collegamento del tablet Transformer Prime in LAN via cavo, usando il convertitore da Ethernet a USB della serie UX (venduto separatamente come accessorio). Verrà inoltre aggiornato il firmware della fotocamera.

Un’altra richiesta degli utenti è stata ascoltata da Asus Italia visto che arriverà anche il tanto atteso supporto alle reti Ad-hoc. Prossimamente, invece, potrebbero arrivare importanti funzioni come il Face Unlock e il WiFi Direct.

Ovviamente, tutte queste novità destano interesse. Ma quando sarà possibile disporre di questo update? Secondo Asus Italia dovrebbe avvenire giovedì 29 marzo (salvo problemi dell’ultimo minuto) su tutti i devices italiani.

Inoltre, la società fa sapere ai suoi clienti che sarà rilasciato un ulteriore aggiornamento per il device TF101 e ovviamente Asus spera di poter rilasciare il tanto atteso update ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich per il device Transformer Pad 3G.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here