Il client twitter Carbon potrebbe arrivare su Google Play

Sugli smartphone Android c’è davvero l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda il tipo di client da utilizzare per accedere a Twitter. Ovviamente la prima scelta non può essere che il client ufficiale Twitter per Android. Su questa applicazione c’è forse ben poco da dire visto che ad eccezione dell’update che doveva integrare il supporto ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich non ci sono mai state particolari problematiche segnalate dagli utenti.

Una valida alternativa è Tweetcaster che probabilmente è anche un po’ più completo del client ufficiale. È un’applicazione gratuita, offre anche un comodo widget e permette di controllare le interazioni dei profili che si segue. L’unico neo è la presenza di un piccolo banner pubblicitario che, comunque, non dà fastidio, inoltre è possibile eliminarlo cliccando sulla classica “x”.

Stando a quando affermano fonti estere, pare che uno dei client twitter più apprezzati dagli utenti WebOS stia per sbarcare anche su Android Market (Google Play). La prova dell’esistenza di questo progetto arriva però da Google+ tramite la pagina Carbon for Android e a tutto questo si aggiunge anche un video che potete visualizzare in fondo a questo articolo.

Come vedete dalla preview l’interfaccia utente è davvero molto interessante, soprattutto se la banale UI di Twitter per Android vi ha decisamente stufati. Carbon per Android potrebbe essere una bella novità ma al momento non si sa se l’applicazione arriverà sotto forma gratuita o a pagamento.

Carbon è presente, infatti, nelle piattaforme WebOS e Windows Phone ad un prezzo, rispettivamente, di 2,99 dollari e 1,99 dollari per il s. o. mobile di Microsoft.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=BcloiEZa1iI[/youtube]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here