Calciomercato Parma: Sebastian Giovinco piace al Barcellona

Sebastian Giovinco il prossimo anno giocherà con Messi, Iniesta e Xavi? Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, il bomber tascabile del Parma piace molto a Pep Guardiola e alla dirigenza del Barcellona.

Da alcune settimane Giovinco viene seguito con particolare attenzione dal club blaugrana, rimasto impressionato dal talento del giocatore azzurro e dalle sue doti fuori dal comune. Sebastian viene visto come il giocatore ideale da utilizzare come vice-Messi, o da impiegare accanto allo stesso fuoriclasse argentino. Giovinco è in comproprietà tra il Parma e la Juventus, a giugno le due società si incontreranno per trovare un accordo. Il presidente del club emiliano, Ghirardi, crede molto nel suo numero dieci, vorrebbe tenerlo, ma dall’altra parte Antonio Conte spinge per averlo nella rosa della prossima stagione.

Per la Juventus non sarà un affare facile, vista l’inattesa concorrenza del Barcellona. Giovinvo, 25 anni, chiaramente è lusingato dall’interesse degli spagnoli, come sottolineato dal suo procuratore Claudio Pasqualin: “L’interesse del Barcellona non è strano e non escludo che possa andare in porto. Sta facendo bene ma ora pensa al Parma”. Il piccolo attaccante per ora preferisce pensare alla salvezza della sua squadra, l’unica che ha veramente creduto in lui, facendolo giocare da titolare e contribuendo alla sua crescita in queste due stagioni. Poi a fine campionato chiarirà meglio il suo futuro.

La Juventus certamente farà di tutto per riportarlo a Torino. Il club bianconero lo vede come il sostituto naturale di Alessandro Del Piero, che come noto, a giugno dirà addio. La possibilità di indossare la mitica maglia numero dieci farà gola a Giovinco?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *