Serie A: i risultati del pomeriggio

Risultati importantissimi per lo sviluppo del Campionato di Serie A: in quest’articolo passiamo in rassegna tutte le partite di questo Sabato pomeriggio.

Il primo risultato, quello più importante considerato che in palio c’è la conquista dello Scudetto, arriva dallo stadio “San Siro” di Milano: incredibile ma vero, la Fiorentina guidata dall’allenatore Delio Rossi ha battuto in casa il Milan allenato da Massimiliano Allegri. Il Milan è andato in vantaggio nel primo tempo grazie ad un rigore messo a segno dal solito Zlatan Ibrahimovic; pochi minuti dopo è arrivato il pareggio ad opera del montenegrino Jovetic; nei minuti finali del secondo tempo è subentrato Amauri, il quale ha realizzato la rete della definitiva vittoria, anche aiutato da un’amnesia della difesa rossonera.

Insomma, nella corsa Scudetto dei bianconeri, la Juventus a fine campionato potrà dichiarare di essere state aiutata, in un certo senso, anche dal suo ex-giocatore, per l’appunto l’italo-brasiliano Amauri.

A fine partita però Amauri non ha voluto dare a questo gol il valore di un favore nei confronti della sua precedente squadra; ecco cos’ha detto a proposito l’ex-bomber di Palermo e Juventus:  “Dedico il gol a mia moglie. bisogna mettere sempre in campo questa voglia. Fatto un favore alla Juventus? Ho fatto un favore alla Fiorentina, sono tre punti fondamentali per noi. Del resto non m’interessa niente”.

Per quanto riguarda gli altri risultati, la Roma di Luis Enrique è stata sconfitta per 4-2 dal Lecce di Serse Cosmi; pareggio per 2-2 fra Cagliari ed Inter; a Verona tra Chievo e Catania la partita è terminata con il risultato di 3-2; pareggio per 1-1 tra Novara e Genoa; l’Udinese vince per 3-1 sul Parma di Giovinco, e infine 0-0 tra Cesena e Bologna e 1-2 tra Atalanta e Siena.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here