Serie A, Milan-Fiorentina: le pagelle ai rossoneri

Clamoroso risultato a San Siro: la Fiorentina guidata da Delio Rossi ha battuto in casa un Milan sempre più in crisi. La partita di oggi pomeriggio è infatti terminata con il risultato di 2-1 a favore dei toscani: a segno sono andati Zlatan Ibrahimovic su un rigore molto dubbioso, poi Stephan Jovetic nel primo tempo e il gol della definitiva vittoria è stato realizzato dall’ex-giocatore della Juve, Amauri, che così si prende una rivincita molto importante e lancia per altro la sua ex-squadra alla conquista dello Scudetto.

Nei minuti finali al Milan non è stato dato un rigore piuttosto evidente, ma se vogliamo essere equilibrati occorre pure sottolineare che ai rossoneri è stato dato, come sottolineato già prima, un rigore abbastanza “inesistente” (realizzato come detto dallo svedese nel primo tempo, ndr.).

Nel post-partita l’allenatore del Milan Massimiliano Allegri ha fatto il punto della situazione chiarendo che:

“Non mi sento assolutamente a rischio, la società a fine campionato farà le proprie valutazioni, io mi devo concentrare sul campionato. Bisogna stare più sereni e distaccati rispetto a quello che si dice in giro. È stata una settimana decisamente negativa, martedì dobbiamo riscattarci subito contro il Chievo. Il terreno di gioco e la stanchezza post Champions ci hanno penalizzati – prosegue Allegri – bisognava giocare un po’ meglio, non ci siamo riusciti.”

Di seguito le pagelle che abbiamo dato ai giocatori del Milan:
Abbiati 6

Abate 6

Bonera 5,5

Mexes 5

Zambrotta 6,5: Il migliore in campo fra i suoi, l’esperto terzino ha assicurato grande spinta sulla fascia ed ha dimostrato di essere uno dei più costruttivi in fase offensiva.

Nocerino 5

Muntari 4,5

Ambrosini 5,5

Emanuelson 5

Ibrahimovic 5,5

Maxi Lopez 6

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here