Calciomercato Juventus: Andrea Pirlo consiglia Nesta

La Juventus è tornata in testa al campionato e vede così avvicinarsi la conquista del titolo. La qualificazione alla prossima Champions League è ormai una formalità. La partecipazione alla massima competizione europea regalerà alla società ben 25 milioni di euro, soldi che saranno investiti per rafforzare la squadra.

La dirigenza da tempo sta lavorando sul mercato, alla ricerca di elementi che possano far fare il salto di qualità alla squadra. L’obiettivo è rafforzare la difesa, il primo nome sulla lista è quello di Alessandro Nesta, difensore del Milan. Il centrale rossonero ha il contratto in scadenza nel prossimo giugno e difficilmente la società di via Turati deciderà di prolungarglielo. Nesta, 36 anni compiuti nello scorso marzo, non ha alcuna intenzione di appendere le scarpette al chiodo. La Juventus è pronta a fargli una buona offerta, pur di averlo in rosa. I bianconeri vogliono un elemento di esperienza, capace di dare tranquillità alla retroguardia.

Andrea Pirlo, ex compagno al Milan e in Nazionale, e grande amico di Nesta, sta facendo di tutto per convincere il difensore a trasferirsi a Torino, lui che nella passata stagione ha fatto l’identico percorso. Alessandro ha preso qualche settimana prima di prendere una decisione. La sua intenzione è quella di chiudere la carriera al Milan, per cui aspetterà che il club di Galliani gli comunichi qualunque scelta. Il difensore romano si sente ancora bene, e crede di poter essere ancora utile. Vorrebbe chiudere da protagonista e non accetterebbe mai un ruolo secondario.

A fine campionato la situazione sarà certamente più chiara, vedremo se Nesta indosserà la maglia della Juventus.