LG D1L: l’avversario del Samsung Galaxy S3 arriverà a maggio?

Non è ancora stato presentato al pubblico ma è già considerato il prossimo smartphone di punta della gamma Android. Stiamo parlando del Samsung Galaxy S3 che a quanto pare avrà due avversari: uno è l’ormai noto HTC One X che è già disponibile all’acquisto mentre l’altro dovrebbe essere il device LG D1L.

LG Electronics si è purtroppo fatto un nome poco prestigioso nel campo dei robottini verdi a causa dei notevoli ritardi nel rilascio degli aggiornamenti ufficiali per alcuni smartphone di punta come LG Optimus Dual.

Ma il device che dovrebbe essere presentato nei prossimi mesi è molto interessante: stando alle indiscrezioni che sono state pubblicate da fonti estere pare che il dispositivo sarà dotato di un processore dual core Qualcomm Snapdragon S4 con frequenza di clock pari a 1,5 GHz , display da 4,7 pollici con risoluzione 1280 x 720 pixel, connettività LTE e s. o. Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Per il momento LG D1L è solo un nome in codice ma comunque questo device presenta delle caratteristiche tecniche alquanto particolari per essere un device di punta. Tùanto per cominciare manca il processore quad core che ormai è uno standard di riferimento per gli smartphone di alta fascia Android. Inoltre, la connettività 4G LTE è una caratteristica che rende il device poco interessante per il mercato europeo (molto più apprezzato sarebbe, invece, sul mercato americano).

La somiglianza con lo smartphone Optimus 4x HD, di cui abbiamo parlato in questo articolo (LG: l’erede dell’Optimus Dual sarà l’Optimus 4X HD) è notevole anche se la differenza più impprtante riguarda proprio la quantità di core a disposizione della CPU.