Larry Page: “I tablet Android economici sono quelli di maggior successo”

Il Nexus Tablet è stato dato per scontato da molte persone e molti blogger ma a conti fatti da Google non è mai arrivata nessuna conferma ufficiale. Tuttavia appre chiaro che Big G abbia tutta l’intenzione di entrare in un settore molto particolare che ha ampi margini di miglioramento ma che per il momento è “comandato” solo dal concorrente Apple iPad (iPad 2 e Nuovo iPad).

Quasi sicuramente Nokia sfornerà entro il 2012 un tablet con s. o. Windows 8 dando un nuovo impulso al mercato e Google al momento si ritrova a far fatica a concorrere con Apple. Tuttavia l’esperienza di Amazon con il device Kindle Fire ha messo in evidenza che abbassando i prezzi si può diventare competitivi in un baleno.

A conferma di ciò Larry Page ha rilasciato una dichiarazione che anche se non conferma ufficialmente il Nexus Tablet indica chiaramente l’esistenza di un progetto da parte di Big G inerente ad un tablet di basso costo: “We’re very excited about tablets. Obviously there’s been a lot of success on some lower-price tablets that run Android, maybe not the full Google version of Android. But we definitely believe that there’s going to be a lot of success at the lower end of the market as well with lower price products… It’s definitely an area we think is important and we’re quite focused on.”
ovvero”

In pratica, secondo il fondatore di Google i tablet Android di maggiore successo sono stati quelli più economici e quindi a Mountain View sono convinti che il successo dei tablet con il robottino verde aumenterà solo se i prezzi saranno bassi rispetto alla concorrenza. A questo punto qualcuno ha dubbi sul fatto che Big G abbia in mente di lanciare un tablet a basso costo nei prossimi mesi?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here