Calciomercato Juventus: Marotta su De Jong e Dzeko

Mentre il Campionato di Serie A è fermo causa lutto, Marotta e la dirigenza bianconera continuano il loro lavoro di analisi del mercato.

A proposito di mercato, in quest’articolo faremo il punto della situazione in casa Juve, dandovi tutte le informazioni necessarie per restare aggiornati sulle news “più calde” del club bianconero.

Partiamo da Del Piero: nella partita contro la Lazio il Capitano è stato decisivo, realizzando la rete della vittoria che è stata fondamentale per il proseguire di quel sogno chiamato Scudetto.

Nel corso di questa stagione Del Piero è stato diverse volte escluso dalla formazione titolare, ma nonostante questo l’attaccante di origini venete ha continuato ad allenarsi sempre con tranquillità, evitando di rilasciare dichiarazioni di polemica e quant’altro. Sul suo futuro fino a qualche settimana fa s’era detto di una certa fine dell’avventura con la Juve: Del Piero sarebbe dovuto andare in un’altra squadra, molto probabilmente all’estero in un campionato come la Premier League.

Sul futuro di Del Piero di recente è intervenuto il D.G. Beppe Marotta: “Preferisco parlare del presente più che del suo futuro. Ale è una componente importante di questa squadra. L’anno scorso ha firmato un contratto di un anno, è un esempio per quello che riesce a dare in termini di emozioni, prestazioni e gol. Non ci sono parole per definire Del Piero oggi, e ieri. Se Del Piero dovesse smettere sarebbe improponibile trovarne uno come lui. Se dovessimo centrare i nostri obiettivi faremo un’analisi molto diversa da quella di quest’estate…”

Marotta intanto segue con attenzione due giocatori del City: si tratta del mediano De Jong e dell’attaccante Dzeko. Entrambi sono poco utilizzati da Mancini, per questo potrebbero cercare un trasferimento.

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here