CyanogenMod 9 su Asus Transformer Prime in arrivo!

La miglior custom rom Android sta per essere resa disponibile sul miglior tablet Android attualmente presente sul mercato: la CyanogenMod 9 sta per arrivare sui dispositivi Asus Transformer Prime. A dare la notizia è direttamente il team di Steve Kondik tramite la condivisione di un post su Google+ che avvisa: “CM9 Transformer Prime is really coming together now: keyboard special key support(device independent implementation), dock battery status, BumbleBee is finishing up on a Linux 3.1 kernel. Before folks freak out, I still have my TouchPad and I still plan to work on it =)”

In pratica la custom rom CyanogenMod 9 che migliora e ottimizza il firmware di base Android 4.0 Ice cream Sandwich sta per arrivare anche sul tablet Transformer Prime. Una notizia interessante visto che generalmente questo firmware personalizzato viene rilasciato prevalentemente su smartphone ma un device come il Transformer Prime non poteva essere ignorato da un team di sviluppatori Android come quello della CyanogenMod.

A dire la verità, la notizia non sorprende più di tanto visto che sul sito ufficiale della CyanogenMod sono già state avvistate le rom in versione instabile nightly (le potete trovare cercando la sigla TF201, nome in codice di Asus Transformer Pad Prime) ma è chiaro che molti utenti preferiscono installare una rom personalizzata stabile visto che l’obiettivo è quello di migliorare il rendimento e le prestazioni del tablet in questione, non di importare bug dovuti alla “gioventù” del progetto.

A questo punto attendiamo di vedere a breve la disponibilità di questa custom rom direttamente dal sito ufficiale che trovate qui: CyanogenMod 9 TF201

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here