Milan – Genoa, le probabili formazioni

Oggi comincia la trentatreesima giornata del campionato di Serie A che verrà aperta alle ore 18 dalla sfida tra Milan e Genoa allo stadio San Siro.

Si tratta di una partita se non decisiva sicuramente assai importante per entrambe le formazioni. I rossoneri infatti devono ad ogni costo vincere per inseguire la Juventus capolista e continuare la lotta scudetto.

Al Genoa invece servono necessariamente tre punti per evitare di scivolare ancora più in basso in classifica, che già ora la vede invischiata in pieno nella lotta per non retrocedere.

QUI MILAN

Mister Allegri può in parte gioire dal momento che ritrova tre giocatori per il match importante di oggi. Recuperano infatti Antonini, Mesbah e Van Bommel. Quest’ultimo riprenderà il suo posto a centrocampo. Qualche dubbio per il portiere Abbiati, che contro il Chievo ha giocato con un problema ad un piede. Qualora non ce la facesse, pronto Amelia. Per il resto, mancheranno i soliti tanti giocatori. C’è preoccupazione per Boateng, che soffre per un’infiammazione che potrebbe rivelarsi una pubalgia. Out anche Thiago Silva. In attacco dovrebbe essere il faraone El Shaarawy ad affiancare Ibrahimovic, con Robinho e Cassano inizialmente in panchina.

QUI GENOA

Il tecnico Malesani può sorridere perchè sono vicini i rientri di Antonelli e Constant, che pian piano stanno riprendendo a lavorare con la squadra. Purtroppo però non saranno disponibili contro il Milan così come Moretti che è squalificato. Trona Kucka che invece il suo turno di stop lo ha scontato. Ancora in dubbio Belluschi e Kaladze, per il resto tutti a disposizione per quello che alla fine dovrebbe essere un 4-4-2 con Mesto Granqvist Kaladze e Bovo in difesa, Rossi Veloso Biondini e Sculli a centrocampo, Palacio e Gilardino di punta.

Ecco le probabili formazioni: 

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Bonera, Nesta, Yepes, Antonini; Nocerino, Van Bommel, Muntari; Emanuelson; Ibrahimovic, El Shaarawy
A disp: Amelia, Mexes, Aquilani, Gattuso, Maxi Lopez, Robinho, Cassano. All.: Allegri

Indisponibili: Abate, T. Silva, Inzaghi, Roma, Boateng, Pato, Ambrosini

Genoa (4-4-2): Frey; Mesto, Granqvist, Kaladze, Bovo; Rossi, Veloso, Biondini, Sculli; Palacio, Gilardino
A disp.: Lupatelli, Carvalho, Kucka, Birsa, Jorquera, Jankovic, Ze Eduardo. All.: Malesani

Squalificati: Moretti (1)

Indisponibili: Antonelli, Constant, Belluschi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here