Calciomercato Juventus: si insegue Robben

Il mercato della prossima sessione estiva della Juve si sta costruendo di giorno in giorno. Si vocifera tanto della necessità, e quindi del consequenziale probabilissimo arrivo, del top-player, quel giocatore che cambierebbe in una partita le sorti della squadra con un gesto tecnico eccezionale, uno come quello di Del Piero contro la Lazio.

Effettivamente la Juve un top-player ce l’ha già e il suo nome è per l’appunto Alessandro Del Piero.

Ma paradossalmente non si sa se questo top-player giocherà con la maglia della Juve nella prossima stagione: le dichiarazioni in merito ad un rinnovo di contratto del Capitano della Juve si susseguono e l’ultima è arrivata dal diretto interessato, il quale ha voluto sottolineare: “La Juventus è impegnata al massimo per vincere campionato e Coppa Italia. Non abbiamo bisogno di polemiche, che del resto non hanno mai fatto parte della mia carriera. Dal 30 giugno sono senza contratto. Non so immaginare il mio futuro, è un cambiamento enorme e un pò mi spaventa, perchè sarebbe come andare via di casa una seconda volta.”

Intanto si pensa al “top-player” che verrà: l’attaccante di peso resta la priorità principale, l’esterno l’alternativa. Per quanto riguarda un esterno, il sogno di Conte è rappresentato dall’ala olandese A. Robben.

Si sta tanto parlando, inoltre, di un possibile trasferimento del difensore centrale del Cagliari, Astori, alla Juve; per saperne di più sul futuro di Astori occorre aspettare come ha confermato il suo stesso agente. Ogni discorso è rimandato all’estate, staremo quindi a vedere come si svilupperà la situazione…

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here