Samsung Galaxy S3: presentazione il 3 maggio e sponsor ufficiale delle Olimpiadi 2012 di Londra

Il Samsung Galaxy S3 è lo smartphone Android più atteso del momento e nelle ultime settimane i rumors su questo dispositivo si sono letteralmente sprecati. Sembra ormai certo che comunque il device sia ormai in dirittura d’arrivo e che la presentazione ufficiale sia prevista il 3 maggio 2012.

Ma le novità non finiscono qui: secondo indiscrezioni provenienti da fonti estere il Samsung Galaxy S3 sarà lo sponsor ufficiale delle Olimpiadi 2012 di Londra. Proprio in virtù di questa partecipazione il device dovrebbe essere presentato a Londra anche se ci potrebbero essere eventi di lancio simultanei a New York, Seoul e Dubai.

Sulla scheda tecnica del device in questione non esiste ancora nessun dato ufficiale e Samsung in questo senso si sta dimostrando molto attenta a non far trapelare troppe indiscrezioni.

Tuttavia, secondo indiscrezioni dell’ultima ora (da prendere con le pinze) il Samsung Galaxy S3 sarà disponibile in due colorazioni differenti, una in blu e nero, ed una seconda in bianco. Sarebbero previste due varianti per quanto riguarda la memoria interna del dispositivo: si potrà scegliere tra 16 e 32 GB.

Altri dettagli che sarebbero trapelati da Samsung sarebbero la presenza di un display HD con risoluzione da 1080p, il processore ovviamente, sarà un quad core Exynos (la presenza di una CPU a 4 core è quasi scontata visto che HTC One X, Huawei Ascend D Quad e Lg Optimus 4X dispongono già di questo tipo di processore). Infine una delle caratteristiche sarebbe la presenza della connettività 4G LTE.

Attendiamo comunicazioni ufficiali da parte di Samsung nei prossimi giorni.